Le migliori ricette afrodisiache
Il sesso ha una serie di benefici per la salute, come mantenere il sistema immunitario sotto controllo, abbassare la pressione sanguigna, e conta assolutamente come esercizio. Ma a volte siamo troppo stanchi per fare questo sforzo e così entrano in gioco gli afrodisiaci. La scienza è combattuta sul fatto che essi da soli possano metterti in vena, ma alcuni cibi sono stati a lungo considerati l'antidoto ad una libido persa. (Erbe come il basilico, la menta e lo zafferano erano vietate nella Spagna medievale perché erano usate in "pozioni d'amore"!) Noi diciamo che non può far male. Ecco 13 cibi per rendere il tuo prossimo pasto più “vivace”.
Asparagi
Gli asparagi sono ricchi di vitamina E, che può aumentare il flusso di sangue e ossigeno alle tue parti intime, e anche ricchi di potassio, che può aumentare la produzione di ormoni sessuali nel tuo corpo.
Salmone (e noci)
Il salmone è ricco di acidi grassi omega 3, il che è ottimo per il tuo cuore e la tua libido (crea i mattoni per la produzione di estrogeni, testosterone e progesterone). Le noci sono anche un'eccellente fonte di omega 3.
Okra
Provate questo ortaggio estivo dal sapore delicato con i piselli neri o sulla pizza nella nostra carrellata di ricette con l'okra. L'okra, nota anche come gumbo o dita di donna, è ricca di antiossidanti e magnesio, che possono aiutarvi a rilassarvi naturalmente (e forse ad entrare in vena), mentre nutrienti come ferro, folato, zinco e vitamina B sono anche benefici per la salute degli organi sessuali maschili e femminili.
Ciliegie
Le ciliegie contengono antociani, che sono antiossidanti che riducono l'infiammazione e aiutano a mantenere sano l'impulso sessuale!
Pistacchi
Uno studio ha scoperto che i pistacchi potrebbero aiutare il desiderio sessuale maschile. Includeteli nel vostro prossimo dolce. E se sei solo in vena di pistacchi, prova a spicchiarne alcuni al naturale e mangiarli da soli.
Avocado
Come se avessimo bisogno di un motivo per mangiare questa prelibatezza, l'avocado contiene anche alti livelli di acido folico e vitamina B9, oltre alla vitamina B6, che aiuta ad aumentare la produzione di testosterone.
Ostriche
Le ostriche sono ricche di zinco, che può migliorare la salute generale e il desiderio sessuale di chi ne è carente. Contengono anche dopamina, la sostanza chimica del cervello che aumenta il desiderio. Queste ostriche fritte sono perfette come antipasto o dessert per (ehm) la portata principale.
Sedano
Il sedano ha un modo di fare con le donne; cioè, contiene una piccola quantità di androstenone, un feromone maschile. Mangialo dal gambo, in un succo o provalo in uno stufato di manzo!
Zafferano
Lo zafferano è stato usato per ridurre lo stress, migliorare l'umore ed è stato dimostrato che agisce come afrodisiaco negli uomini e nelle donne che prendono antidepressivi.
Fichi
I fichi sono ricchi di aminoacidi, che possono aumentare la resistenza sessuale e la libido. Mettili nel tuo prossimo menù realizzando un buon cocktail di fichi.
Ci sono molti altri cibi che potrebbero metterti di buon umore (ginseng, mele, miele e altro), ma in generale se sei felice e sano (e ben riposato!) le tue possibilità di fare del buon sesso sono abbastanza buone. Comunque, cibi e bevande gustosi non fanno mai male se vuoi passare una serata divertente!